La Cantina

L'esterno

CANTINA Ma.Ri.Ca. adotta le più moderne tecnologie per la vinificazione: così si esalta la qualità della materia prima, permettendo di esprimere al meglio le caratteristiche organolettiche dei vini prodotti. Il grande impegno di esperti cantinieri e lo scrupoloso rispetto delle condizioni igieniche in vinificazione sono l'unico mezzo per raggiungere gli obiettivi qualitativi aziendali prefissati.
L'esterno della cantina è suddiviso in modo logico e razionale per facilitare la lavorazione delle uve bianche da un lato dello stabile e le uve rosse dall'altro. Sono presenti due differenti tramoggie per il conferimento del vendemmiato, una batteria composta da tre maceratori per la vinificazione in rosso ed una batteria di vinificatori verticali per la vinificazione in bianco. Tutti i vinificatori sono
termocondizionati e completati da una pressa pneumatica per garantire la pressatura sofficie delle uve. 

 

L'interno

Le fermentazioni alcoliche dei mosti continuano all'interno della cantina dove, sempre nell'ottica di"cantina moderna", le superfici d'acciaio fanno da padrone, garantendo la massima igiene e facilità nelle operazioni di sanitizzazione. 
Una volta completato l'affinamento dei vini, la cantina dispone di una linea di imbottigliamento in sede per il loro confezionamento.

 

 

 

 

 

 

 
Joomla templates by a4joomla